Safety Instructions

Coronavirus: Misure preventive prese da Veronafiere

Veronafiere ha come priorità assolute la sicurezza e la salute di espositori, visitatori, dipendenti e collaboratori.

Per questo Veronafiere sta attentamente monitorando gli sviluppi del virus COVID 19, attenendosi alle linee guida di prevenzione indicate dal Ministero della Salute, alle indicazioni previste dall’ordinanza emanata dal Ministero della Salute d’intesa con la Regione del Veneto e ai relativi chiarimenti applicativi.
Nel rispetto delle linee guida emanate, Veronafiere consiglia a tutti gli espositori, visitatori, dipendenti e collaboratori di:

  • Lavarsi spesso e accuratamente le mani con acqua e sapone.
  • Utilizzare un disinfettante per le mani a base di alcol qualora non fossero disponibili acqua e sapone.
  • Evitare di toccare gli occhi, il naso e la bocca con le mani non lavate.
  • Evitare contatti ravvicinati con persone che sono malate o influenzate.
  • Restare a casa quando si è influenzati o ammalati.
  • Usare sempre fazzoletti usa e getta. Coprire la tosse e/o starnutire all’interno di un fazzoletto.
  • Pulire e disinfettare oggetti e superfici frequentemente toccati.

Veronafiere ha installato distributori di disinfettante a base di soluzioni idroalcoliche per il lavaggio delle mani posti in tutti i luoghi di lavoro, bagni, corridoi, zone comuni, portineria, che vi invitiamo a utilizzare frequentemente. Gli stessi sono stati inoltre distribuiti presso vari punti del quartiere fieristico. La particolare attenzione all’ igiene delle mani, costituisce un elemento essenziale a tutte le azioni preventive. L’igiene delle mani, per quanto semplice, è quindi un elemento fondamentale per prevenire le infezioni.

Veronafiere, in relazione alle misure preventive intraprese e in accordo con le aziende responsabili dei servizi di pulizia ha rafforzato le attività di pulizia e ha aumentato la frequenza degli intervalli delle singole attività, con attività straordinaria di sanificazione degli ambienti. A tal proposito, per garantire la tutela della salute di espositori, visitatori, dipendenti e collaboratori Veronafiere sta eseguendo una quotidiana attività di sanificazione ambientale mediante ozono, effettuata nelle ore notturne, in tutti gli uffici, zone comuni e padiglioni.

Come precauzione sono state implementate misure specifiche di pulizia nelle aree ad alta frequentazione come gli ingressi, le maniglie delle porte, scale mobili ascensori e corrimano.

Ad integrazione dei normali presidi Medico Sanitari previsti per tutte le manifestazioni fieristiche, Veronafiere ha rafforzato i presidi di safety e security nelle aree interne al quartiere, con la presenza di equipe di medici e infermieri specializzati, a seguito di un protocollo sanitario specifico sottoscritto dagli operatori che erogano il servizio. Sono stati inoltre istituiti staff dedicati alla sicurezza, autorità di polizia, vigili del fuoco, personale paramedico presenti nelle principali aree di accesso al quartiere fieristico.

La situazione è attentamente monitorata dalle funzioni aziendali competenti che sono in costante contatto con le Autorità e Istituzioni Internazionali per la gestione di questa emergenza. Gli uffici di Veronafiere in caso di ulteriori/nuovi sviluppi provvederanno ad informare gli espositori e visitatori delle ulteriori misure correttive che verranno implementate in caso di innalzamento del livello di attenzione predisposto dalle autorità sanitarie regionali e/o nazionali.

Sarà nostra cura tenervi aggiornati sui prossimi sviluppi attraverso la nostra pagina Internet aziendale.

Veronafiere informa che nelle date interessate dalle prossime manifestazioni programmate a calendario non sono previste restrizioni da parte delle Autorità Sanitarie competenti.
Il personale ingaggiato in questa particolare attività di sorveglianza è presente nel quartiere fieristico veronese e ben riconoscibile attraverso apposite uniformi; è stato infine previsto un piano di emergenza dettagliato e l’area è sorvegliata da un sistema di videosorveglianza gestito da Veronafiere e dagli addetti.

Per qualsiasi esigenza e informazione sono a disposizione i numeri utili di Veronafiere:

  • Call center di Veronafiere per informazioni 045 8298561
  • Ministero della Salute 1500
  • Chiamate di emergenza pronto soccorso 118
  • Numero verde per informazioni VENETO 800 462 340
  • Numero Uffici INPS Veneto – Prov. Verona 045 938400
  • Numero Uffici ULSS Verona 800 936666

Link consigliati per approfondimenti:

http://www.salute.gov.it/nuovocoronavirus

https://www.who.int/emergencies/diseases/novel-coronavirus-2019

https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/