Si svolgerà al Centro Congressi Palaexpo di Veronafiere il 23 e 24 gennaio 2018 la prima edizione di INNOVABIOMED, il nuovo evento di riferimento per l’industria biomedicale organizzato dall’ente fieristico scaligero e supportato da distrettobiomedicale.it

Innovabiomed, evento nato grazie alla fondamentale intuizione del chirurgo Carlo A. Adami, innovatore e pioniere di tecniche chirurgiche, e del manager Marco Gibertoni, professionista nel settore biomedicale, sarà un luogo di incontro e confronto con un ricco programma di seminari e workshop pensati per stimolare la riflessione su nuovi sviluppi e nuove applicazioni delle ricerche più recenti.

Partner organizzativo di Veronafiere sarà Gruppo RPM Media, società operante nel settore della comunicazione con una forte specializzazione in ambito biomedicale.

Distrettobiomedicale.it è il portale del Distretto Biomedicale Mirandolese, il più importante distretto biomedicale europeo e il secondo a livello mondiale. Nel distretto si trovano sedi e stabilimenti di un centinaio di aziende, per un totale di quasi 5mila lavoratori. Il polo di Mirandola è leader in Europa nella produzione di prodotti plastici “monouso” (disposable) per uso medico e di apparecchiature per dialisi, cardiochirurgia, trasfusione e altri impieghi. Nel distretto si realizzano sia prodotti finiti sia i componenti necessari per realizzare i disposable.

.