Martedì 10 marzo 2020 alle ore 10 si terrà all’Auditorium Verdi di Veronafiere il Convegno d’apertura della seconda edizione di Innovabiomed:

 

The Health Care (R)evolution: Innovabiomed 2018-2020, dove eravamo rimasti e dove stiamo andando. Nanotecnologie, decellularizzazione, medicina rigenerativa, teranostica, oncologia di precisione, cuore umano, meccanico e biologico.

 

Interverranno:

 

  • Mauro Ferrari, presidente del Consiglio Europeo della Ricerca;
  • Gino Gerosa, Professore Ordinario di Cardiochirurgia alla Facoltà di Medicina dell’Università di Padova, Direttore del Centro di Cardiochirurgia e del Programma Trapianto di cuore e Assistenza Meccanica dell’Azienda Ospedaliera-Università di Padova e Presidente della Società Italiana di Chirurgia Cardiaca, componente del comitato scientifico di Innovabiomed;
  • Tommaso Ghidini, responsabile della divisione Strutture, Meccanismi e Materiali dell’ESA, l’Agenzia Spaziale Europea;
  • Giampaolo Tortora, Professore Ordinario di Oncologia Medica alla Facoltà di Medicina dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e Direttore del Cancer Center e della Oncologia Medica della Fondazione Policlinico Universitario Gemelli IRCCS di Roma, componente del comitato scientifico di Innovabiomed.

 

 

Presenta e modera Carlo A. Adami, chirurgo vascolare, ideatore di Innovabiomed e presidente del comitato scientifico di Innovabiomed.