Fos S.p.A., azienda di consulenza e ricerca tecnologica attiva nella progettazione e nello sviluppo di servizi e prodotti digitali per grandi gruppi industriali e per la pubblica amministrazione, ha aperto un nuovo reparto specializzato nella manutenzione e collaudo di apparecchiature biomedicali.
La nuova linea, frutto dell’esperienza maturata nel settore Healthcare, copre sia i device biomedici periferici (quali workstation, mini stampanti termiche e storage) sia i device diagnostici medicali (quali ecografi e sistemi per la TAC).
Il Repair Center, grazie alla nuova linea tecnologica dedicata ed alle competenze specialistiche, si occuperà del processo di diagnostica, intervento, collaudo e sanificazione delle componenti elettroniche e meccaniche costituenti il nucleo dei prodotti biomedicali, secondo gli standard di qualità, funzionalità ed estetica.
“L’investimento nella nuova linea – sottolinea Enrico Botte, AD di Fos S.p.A. – risponde alla crescente domanda di supporto per il mondo del biomedicale. La pandemia Covid-19 ha obbligato le aziende del settore ad un costante monitoraggio del funzionamento del parco installato per garantire la continuità di servizio”.
L’area Communication Technology – spiega l’azienda – attraverso il Repair Center T&G, situato dal 2013 in provincia di Caserta, fornisce servizi dedicati alla riparazione e collaudo degli apparati dei maggiori Telco Players (Operatori e Vendors) grazie ad un team di ingegneri elettronici altamente specializzati nelle Telecomunicazioni, in grado di riparare/collaudare schede elettroniche di elevate complessità, molte delle quali fuori produzione o con componenti elettronici obsoleti, spesso in assenza della documentazione tecnica. Lo stabilimento ha una capacità produttiva di circa dodicimila riparazioni annue ed è un punto di riferimento a livello internazionale nel settore Telco avendo contratti di riparazione diretti sia in Italia che in vari paesi dell’Europa (Spagna, Lituania, UK, Germania e Francia).
CERCA NEL SITO
NEWS
- La Finestra sul Distretto – settembre 2022 Ottobre 5, 2022
- La Finestra sul Distretto – luglio 2022 Agosto 3, 2022
- La Finestra sul Distretto – giugno 2022 Luglio 11, 2022
- “Trends in Personalized Health”, Svizzera luogo nevralgico per la sanità personalizzata Giugno 6, 2022