L’evento, inizialmente previsto per il 10 e 11 marzo 2020,è stato rinviato al mese di giugno a seguito dell’ordinanza del Ministero della Salute e della Regione Veneto, legata alla diffusione del virus COVID-2019

 

Martedì 10 marzo 2020 dalle 14 alle 15, nel corso della seconda edizione di Innovabiomed a Veronafiere, si svolgerà il workshop organizzato da Fedora Tamellini, consulente finanziario partner Allianz Bank Financial Advisor, intitolato TRASFORMAZIONE DIGITALE E HEALTH TECHNOLOGY.

 

“Le macro-tendenze – spiegano gli organizzatori – dominano il settore sanitario come quasi in nessun altro ambito: il cambiamento demografico e il conseguente invecchiamento della società, l’aumento delle malattie croniche come il diabete o i disturbi cardiaci e l’innovazione digitale nel settore sanitario (e-health) sono solo alcuni dei temi principali con cui si confronta il settore healthcare. Per le aziende che operano in questo comparto l’innovazione è un must. Da qui scaturiscono interessanti opportunità d’investimento per piccoli e grandi investitori”.

 

Il workshop si struttura in tre parti. Una prima parte in cui verrà presentata Allianz Bank, la sua capitalizzazione, il rating AA, l’architettura aperta e i partner di eccellenza. Una seconda parte in cui viene raccontato come il mondo dell’healthcare si sia evoluto negli ultimi anni, le opportunità di crescita e la velocità dell’innovazione. Ed infine una ultima parte in cui uno dei partners della Banca illustrerà come investire investire direttamente attraverso il loro fondo nel settore farmaceutico, biotech, dispositivi medicali e assistenza sanitaria.

 

Relatori: Matteo Milani, Marco Burnacci, Fedora Tamellini