Pubblicato in data Dicembre 21, 2017

In settimana abbiamo raggiunto Luca Zaia Presidente della Regione Veneto per un approfondimento su Innovabiomed.
Nell’intervista che ci ha gentilmente rilasciato abbiamo trattato temi importanti come innovazione, impresa e futuro.

 

Innovabiomed e la Regione Veneto: possiamo già tracciare una previsione futura su questo sodalizio che è appena iniziato?
L’evento che si terrà a gennaio a Verona è la miglior risposta alla domanda. Ci crediamo fino in fondo, sia perché si tratta della nuova frontiera della sanità – e di nuove frontiere la sanità veneta se ne intende – sia perché le tecnologie sanitarie, i dispositivi medici nel senso più ampio del termine, rappresentano un settore in crescita, altamente innovativo e dinamico anche nei prezzi, nell’ambito del quale il Veneto vuole essere protagonista. Non dimentichiamo, infine, che la stella cometa del nostro sistema sanitario è il cittadino, che paga le tasse (troppe anche se non imposte dalla Regione che è l’unica in Italia a non avere l’addizionale Irpef sulla salute) e ha diritto a ricevere i servizi di cui ha bisogno. In questo senso, l’innovazione è un tema cruciale per garantire equità d’accesso alle cure, assistenza di qualità e al tempo stesso sostenibilità del sistema, sia nazionale che regionale“.

 

L’articolo completo sarà pubblicato su Innovabiomed Magazine, l’house organ ufficiale dell’evento, in diffusione il 23 e il 24 gennaio a Veronafiere.