Il professor Lippi, che è anche direttore del Laboratorio analisi dell’azienda ospedaliera universitaria integrata di Verona e a capo di una task force della Federazione internazionale di Chimica clinica e medicina di laboratorio (Ifcc) sulla patologia da coronavirus Sars-CoV-2, è risultato primo con 95 studi pubblicati sulla malattia.
Il sito web “Univr Magazine” ha commentato con lui questo prestigioso risultato e fatto il punto sugli studi su cui si sta concentrando in questo momento.
Scopus è un database che raccoglie pubblicazioni scientifiche e computa indici bibliometrici riguardanti ricerca di base ed applicata. Il database comprende oggi articoli pubblicati in oltre 16000 riviste scientifiche, sottoposti a procedura di revisione tra pari (peer-review) prima della pubblicazione. È la principale banca dati utilizzata dal Ministero per la valutazione della ricerca scientifica. I criteri utilizzati da Scopus per generare le statistiche si basano sulla ricerca in ambiti (“titolo”, “abstract”, “testo”, “rivista”, “autori”, etc), utilizzando delle parole chiave specifiche. L’esito della ricerca genera una lista di pubblicazioni o autori oggettiva e scientificamente rigorosa per ogni chiave di ricerca utilizzata.
Su quali studi si sta concentrando in questo momento?
CERCA NEL SITO
NEWS
- La Finestra sul Distretto – settembre 2022 Ottobre 5, 2022
- La Finestra sul Distretto – luglio 2022 Agosto 3, 2022
- La Finestra sul Distretto – giugno 2022 Luglio 11, 2022
- “Trends in Personalized Health”, Svizzera luogo nevralgico per la sanità personalizzata Giugno 6, 2022